Vicinia, negozio e produttore di prodotti biologici di Bergamo, ha scelto di affidarsi a Burning Flame per lo sviluppo del proprio sito web.
Trattandosi di una nuova attività, l’obiettivo principale durante la fase di pianificazione del progetto, è stato quello di riunire i piani futuri di sviluppo commerciale del brand sotto un’unica piattaforma.
Il progetto ha previsto inizialmente la realizzazione della parte istituzionale del sito, comprensiva di una serie di pagine informative sui servizi offerti ed il blog, dedicato alla pubblicazione periodica di contenuti e consigli sul mondo bio. Successivamente è stata implementata la sezione eventi, che permette la gestione degli appuntamenti che si tengono presso il negozio, completa di iscrizione online e pagamento tramite servizio PayPal. Seguirà poi una terza fase, che consentirà agli utenti del sito di prenotare ed acquistare i prodotti direttamente online.
Il sito è stato sviluppato utilizzando come CMS (Content Management System) la piattaforma WordPress, che garantisce una gestione del sito intuitiva e flessibile, personalizzata per migliorarne le funzionalità e le performance. L’infrastruttura è accompagnata da un’interfaccia grafica moderna e curata che, grazie al layout responsive, garantisce la fruibilità completa dei servizi e contenuti da smartphone, tablet e computer. All’interno del sito è stato inoltre integrato il servizio di gestione newsletter Mailchimp, permettendo l’iscrizione diretta degli utenti nelle liste di destinatari.