The Boston Consulting Group è una multinazionale statunitense di consulenza strategica, leader nel mondo con 85 sedi in 48 paesi.
Burning Flame si è occupata della progettazione e sviluppo di due piattaforme web per il sistema IGT (Italia, Grecia, Turchia).
Il primo progetto, BCG Recruiting Digital Calendar, costituisce un’innovazione nella gestione del processo di recruiting. La web-app consente la pianificazione degli slot di colloqui da parte degli intervistatori e delle loro assistenti. Questo permette al recruiting team di gestire in modo efficiente il planning delle interviste che i candidati dovranno affrontare.
La comunicazione tra i vari soggetti coinvolti, in precedenza effettuata unicamente via email, viene ora gestita tramite la piattaforma web, garantendo così integrità e univocità dei dati, delegando alle email la sola funzione di notifica.
Il secondo progetto, BCG BST Training, è dedicato alla gestione dei training aziendali. La piattaforma consente di visualizzare i training disponibili e permette di effettuarne l’iscrizione. All’area pubblica è stata affiancata un’area gestionale, tramite la quale è possibile gestire le iscrizioni, eventuali waiting list e materiali didattici. È inoltre possibile generare report dinamici, al fine di ottenere un’overview sullo stato delle iscrizioni.
Entrambe le web-app sono basate su un framework responsive, rendendo le piattaforme di fatto accessibili da qualsiasi dispositivo mobile e desktop. Sono state inoltre sviluppate due applicazioni iOS, che fungono da wrapper delle web-app, per la distribuzione sui device aziendali.