Inauguriamo il nuovo anno con il restyling di due importanti siti web aziendali: Mikros, distributore italiano esclusivo dei microscopi odontoiatrici Leica, e Studio Associato Di Gioia, il più importante studio dentistico di Bari.
Entrambi i siti web sono stati realizzati dal nostro studio diversi anni fa, rispettivamente nel 2010 e nel 2011. La qualità e la competitività dimostrata negli anni hanno fatto sì che la scelta di entrambi i clienti ricadesse nuovamente su di noi per i nuovi progetti.
Gli obiettivi principali dei clienti puntavano al rinnovo completo della veste grafica e la piena compatibilità con i dispositivi mobili, oltre al mantenimento e miglioramento dell’attuale posizionamento sui motori di ricerca tramite ottimizzazione SEO (Search Engine Optimization).
I due restyling sono stati basati su una profonda revisione ed adeguamento tecnologico delle piattaforme web in uso:
- Il nuovo sito Mikros è stato sviluppato basandosi sul motore open source WordPress, affiancato dallo sviluppo ad-hoc del frontend responsive e dalla revisione della corporate identity, in particolare restyling del logo, creazione di una newsletter per la promozione dei prodotti e presenza sui social networks.
- Il sito Studio Associato Di Gioia, anch’esso caratterizzato da un layout responsive, ha un frontend basato sul framework Bootstrap, modificato al fine di poter ampliare la larghezza massima visualizzabile su computer desktop, e vede come cuore operativo il nostro sistema di gestione dei contenuti Adminio, nella sua ultima versione 2.2.
Entrambi i case study saranno a breve consultabili nella sezione Portfolio. Nel frattempo è possibile visitare i due progetti cliccando sulle relative immagini.